
Località: Vezzano s/C., Canossa, Votigno, Pecorile, Vezzano s/C.
Partecipanti: Gian, Ivan, Stefano B, Tiziano.
Dist: 31,42 km
Rt: 03:23:55
Avg: 8,3 km/h
Max Alt: 610 m.
Disl: 1100/1150 m.

Località: Riolunato - Cimone.
Partecipanti: Andrea, Anna, Aurelio, Gianni, Giorgio, Ivano, Maurizio B., Rossana, Stefano.
Dist: 41 Km
Rt: 4:25:00
Avg: 8,9 Km/h
Max: 52,5 Km/h
Disl: 1800 mt
QuotaMax: 1846 mt
4 commenti:
Mega giro da Riolunato a Piancavallaro, guidati da Maurizio & C. in soli 41 km abbiamo scalato 1800 mt di dislivello......godendoci il panorama spettacolare dal Cimone grazie ad una bella e limpida giornata di sole (con un pò di venticello fresco).
Un 10++ alle girls Anna e Ross che all'arrivo erano fresche come appena partite,
Un 10 a Maurizio reduce da altri giri hard e trekking del giorno precedente,
Meritevole the Doctor che non so come faccia ad affrontare certi strappi con la sua 29niner rigida
Nonnino carico a 1000, sempre in pole a morsicare i garretti all'Ivo
Mr.George senza freno post ha affrontato alcune discese toste col sorriso sulle labbra (o si trattava di paresi da spavento?....)
Andrea, Ivo ed il sottoscritto nel tratto finale ci siamo dati da fare per non farci mordere dal Nonnino incarognito, ma tutti e tre portiamo ancora le impronte delle sue zanne!!
Grazie a tutti per il bel giro e la bella giornata trascorsa in compagnia.
20 gg. di sole ed 1 gg. di burrasca..., proprio il sabato del giro proposto da Aurelio, PECCATO! Mai pora!!! ed ecco che dal cilindro di Maury sbuca un'alternativa da urlo, da leccarsi i baffi... (i baffi rossi delle ragazze appiccicate alle siepi di lamponi...).
Ottimi:
- il barbecù trovato caldo per scaldare le mie tigelle;
- la discesa al lago della Ninfa che è come lo Stukas di Gardaland (qualche signora ha una nuova permanente dopo aver visto Andrea);
- la discesa finale nel bosco che dovrebbe portare giù a Riolunato, ma che chissà come, è un continuo strappo in salita!
- e poi tanto e tanto ancora...
Ciao a tutti ragazzi e grazie
Stefano
Bravi tutti , grazie per la bellissima giornata, dovrei ringraziarvi uno ad uno ed una ad una.
Gran bella compagnia , in una giornata con il clima finalmente piacevole per la brezza. Ero quasi commosso a ripercorrere i luoghi di tante scorribande scialpinistiche.
Rampikino68 come vuoi che abbia mai fatto con la 29 e la doppia ? Ho spinto la bici a piedi nei tratti più impervi.
Chiedo perdono ad Anna per quel fastidioso cigolio che scandiva ogni pedalata : pensa che me lo porto appresso da almeno un mese e
per indolenza ( o meglio, Accidia , uno dei sette vizi capitali da spiegare ai tuoi pupilli alla prossima lezione, Anna , prendendo me come esempio negativo) me lo terrò così per non so quanto ancora.
Rossana,sempre fortissima; Anna, anche lei molto forte; Nonnino e Stefano,fortissimi; Ivo ,IguanaMadre : di mamme ce n'è una sola; Mc George,anche lui in forma; Andrea, che ha mostrato il lato umano andando a gambe all'aria; Maury temprato dalle vette appenniniche.
La prossima uscita : Tremalzo ?
certo che per me quel dislivello (circa 2200 mt?) è troppo.
Non si potrebbe scendere a Limone , o a Campione e da lì traghettarci a Riva con le bici?
Una voce anche per il giro alternativo nel reggiano, una zona che non battiamo ma che meriterebbe qualche puntata in più!
Tiziano ci ha guidato in un giro da mezza giornata davvero bello e ostico a sufficienza, visto il profilo altimetrico ad elettrocardiogramma. Un su è giù continuo lungo il crinale che porta al castello di Canossa.
Teniamolo presente per una replica verso ottobre..
Ciao a tutte le Iguane & friends!!
PS ho avuto notizie del Presidente da un radioamatore del Polesine... sembra che con il suo Trike sia stato visto nella zona di Portotolle. Grandissimo Francjo!!
Posta un commento