Team Iguana

Team Iguana

Tutte le nostre uscite sono GRATUITE,
se non espressamente indicato e non c’è bisogno di essere tesserati per partecipare, il Team Iguana però declina ogni responsabilità, ognuno è responsabile di se stesso (casco obbligatorio).
Nel caso di minori serve un accompagnatore adulto (preferibilmente un genitore).
Consigliamo di valutare la difficoltà dell’uscita in base al semaforo (VERDE - GIALLO - ROSSO) e in caso di info o dubbi telefonare al referente dell’escursione.

VERDE - GIALLO - ROSSO

VERDE - GIALLO - ROSSO
Potete scegliere tra le uscite quella più adatta alle vostre caratteristiche, una semplice indicazione (colore) vi indicherà difficoltà, dislivello e lunghezza. VERDE - Facile - Dislivello inferiore a 500 mt - Lunghezza inferiore ai 50 km - GIALLO - Medio - Dislivello inferiore a 1000 mt - Lunghezza inferiore ai 60 km - ROSSO - Difficile - Dislivello superiore a 1000 mt - Lunghezza superiore 50 Km

Calendario 2014

Ciao Iguane & Friends, martedì 11 marzo ritrovo ore 20:30 al locale 24Ore in via Michele Fusco incrocio con via Emilia, per stilare il calendario uscite Team Iguana 2014.
Visualizzazione ingrandita della mappa

34° USCITA sabato 4 settembre (clikka qui per scaricare la traccia KML)



Ciao Iguane, ecco i dati della trentaquattresima uscita sabato 04/09/2010.

Località: Abetina Reale (RE) - Parco Orecchiella (LU)
Partecipanti:
Andrea - Aurelio - Daniel - Enzo - Fabio - Francesco - Gebe - Gianni - Giorgio - Giulio - Ivano C. - Maurizio B. - Paolo V. - Riccardo - Ricky - Rossana - Simona.
DST: 71,5 Km
RT: 6h 00m
AVG: 11,91 km/h
DSL: 2140 mt

13 commenti:

TEAM IGUANA ha detto...

La bella giornata e la bella compagnia hanno alleviato le fatiche del giro che nella sua lunghezza e il suo dislivello ha dato da lavorare alle nostre povere gambe.
Il granitico Aurelio ha fatto vedere di che pasta è fatto sfoggiando un nuovo tatuaggio dopo una caduta ... ma chi lo ferma?
Il secondo tempo a fine giro è stato fantastico ... vino, formaggio, aceto e torta hanno deliziato i nostri palati ... grazie Aurelio.
Un ringraziamento particolare a Daniel, Gebe e Richy per la loro compagnia e la lunga trasferta.
Ps. grazie per la boccia di vino ;-)

IguanAndrea

GEBE ha detto...

E' stato bello pedalare con voi, speriamo di ripeterci presto. Non vedo l'ora di scaricare le foto!
Un saluto a tutti

rampikino68 ha detto...

Se non ricordo male questo è stato (3 anni fa) il primo giro tosto del Team Iguana, e come in quell'occasione grazie alla bellissima giornata abbiamo potuto apprezzare le bellezze dei parchi del Gigante e dell'Orecchiella.
In questa edizione però c'è stato anche un bellissimo terzo tempo a base di prelibatezze tipiche Modenesi che sicuramente sono piaciute anche ai simpatici amici Bresciani e al London boy Daniel (Gabriel Garco secondo Moreno).
Un cartellino giallo a Fabbry Varana per l'assenza ingiustificata.
Un applauso invece al Moro che in una giornata per lui così importante (anniversario di matrimonio) avrà sicuramente reso Fabia la donna più felice del mondo.
Un saluto a tutti dal vostro Rampikino e come sempre a presto.

rampikino68 ha detto...

A proposito di prelibatezze del terzo tempo, grazie a Gebe e Rchy per l'ottima bottiglia di rosso, che insieme al lambrusco di Aurelio hanno accelerato il recupero muscolare......altro che cremine e massaggi!!!!

aurelio ha detto...

Giro affascinante,in luoghi che conoscevo Solo sul versante Parco del Gigante per le frequentazioni invernali.L'ambiente, come dice Gebe ,era di distese di mirtilli e boschi selvaqggi di faggio, castagno, querce ,che sul versante toscano lasciavano meravigliati.Le salite mai dure ma le discese tecniche ( e me ne sono accorto).Abbiamo vissuto insieme una bellissima giornata.Grazie alla maglie di Andrea per la squisita torta: confesso che ho sempre un p0' invidiato quegli amici che in montagan esibivano le leccornie preparate dalle mogliettine.Benvenuti ai simpaticissimi Arturo, Riki e Daniel
Per quanto mi riguarda alla sera mi sentivo come un pugile dopo un'incontro,e la notte ancora peggio ieri zoppicavo , questa mattina và meglio.
A presto a tutti

rampikino68 ha detto...

E la Ross?
Avete visto che fretta che aveva di tornare a casa?
Sapete perchè?
Perchè doveva iniziare a preparae i tortellini per poi invitarci tutti a casa sua per mangiarli :-)
Ross mi raccomando tassativamente in brodo.......
Scherzi a parte Rossana e Simona hanno dimostrato di essere delle vere irongirls.
BRAVEEEEEEE
Se poi la Ross ci invita veramente a mangiare i tortellini ancora meglio!!!!

Paolo ha detto...

Salve a tutti!
Avete detto tutti la vostra, ora dico la mia..
Il giro nel suo complesso è stato veramente, ma veramente bello, solo l'ultimo chilometro in mezzo alla pietraia, non è stato il massimo.. però...! subito dopo... PANE, SALAME, GRANA e ACETO BALSAMICO il tutto annaffiato con un delizioso VINO ROSSO... PER CHIUDERE IN BELLEZZA!!!
La compagnia ovviamente e come sempre..non è mai da meno! SEMPRE AL TOP! CI SI DIVERTE SEMPRE!! GRANDI DAVVERO!!
Faccio i miei complimenti alla Ross e alla Simo, hanno dimostrato di essere VERAMENTE TOSTE!!!
BRAVE RAGAZZE COMPLIMENTI!
Per finire ringrazio anche il buon Gianni (alias rampikino68), per l'ottima compagnia in auto!
Penso di aver scritto tutto.. non mi rimane altro che salutarvi e se è veritiera la storia dei tortellini...ROSS TI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE.. FACCI SAPERE...!
A presto ragazzi!
CIAO, ALLA PROSSIMA ;-)

Alle ha detto...

Ciao ragazzi,
vedo che avete molte aspettative dalla Ross per i tortellini.
"Purtroppo" la Ross è fatta di un'altra pasta!
Sabato sera al posto di fare la sfoglia, si è messa subito a pulire la catena e a gonfiare gomme, visto che la mattina dopo ha fatto con noi (Alessandro, Alessandro O., Philipe, Massimo ecc.), un pò di agilità, sparandosi altri 50 Km!
Percorso Fiorano, Serramazzoni e ritorno.
Si può dire che è veramente Ironwoman.
Ciao a tutti.

Alle

rampikino68 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rampikino68 ha detto...

Domenica mattina sarà anche venuta con voi a fare una sgambata (che fisic) ma al pomeriggio era la che impastava.......

Fabio ha detto...

Ragazzi che giro!!!!
Tutto è stato perfetto a partire dalla compagnia, ora capisco perchè Fabio non si perde un’ uscita.
Fantastica l'idea di banchettare a fine giro sia per garantire il recupero fisico che per cambiare il gusto in bocca, dopo barrette e borracce di polase. Tiziano, se lo becchiamo il capriolo che ti ha travolto, ce lo facciamo con la polenta a fine pedalata appena fa più freddo!!!
Peccato per Moreno, che ha mancato l'uscita, ma si mormora che abbia inserito il rampichino e conquistata una vetta molto ambita, se fosse per lui sarebbe ancora a pedalare!!! Non so come, ma domenica aveva ancora quel sorriso incantato di compiacimento stampato sulle labbra, e la signora cerchiava di rosso la data sul calendario.
Ottima l'iniziativa della Ross per il tortellino casereccio e per il dopo cena, chi porta le caramelle digestive?
Grazie a tutti per la bellissima giornata e mi auguro ne seguano altre.
Simona

GEBE ha detto...

Scusate, ma le foto che fine hanno fatto ?.. alla pizzata di venerdi tenete due posti anche per me e Riki che, con lo spirito, saremo li con voi a brindare!
Ciao a tutti

Fabio ha detto...

Sì, vabè, e Moreno, e Tiziano, e i tortellini della Ross, e il gradito ristoro offerto a fine giro da Riky and friends..tutte belle cose, gradite, simpatiche e spiritose, ma siete proprio come i politici di voga in questo momento: parlate d’altro senza affrontare i reali problemi; IVO; ma le avete visto o sentito durante il giro, quando non perdeva un attimo per inveire contro i più deboli (anche se ormai sono rimasti in pochi ad andare più piano di lui) o quando con scherni da popolino modello “Amici miei”, si prendeva gioco di qualcuno che aveva osato stargli vicino o addirittura davanti? Purtroppo mi trovo a riconfermare anche questa volta la bruttezza d’animo di questo…no non posso nemmeno definirlo uomo uno così…di questo Satana, sì ecco Satana, è il nome che più si addice ad una personalità così talmente infame….ma lo terremo lo stesso, d'altronde in ogni bella compagnia ci deve essere quella particella malata, è una regola!!!
Cavolate a parte, ragazzi/e anche per questa volta il giro all’Abetina è stato stupendo, per il paesaggio, ma specialmente per la compagnia e, con un pizzico di presunzione, penso che se con Daniel (per gli amici Gabriel), abbiamo trovato “quell’internazionalità” che ci mancava per cui di nuovo Benvenuto…e poi, ahimè, devo riportare una nota: bravo all’Ivo per la variante finale che ha reso più dolce l’ultima salita..dai che un bacino quando ti rivedo te lo do…
Alla prossima il
KTMan (di Giant vestito)


MEGARADUNO MTB 2011 by Roberto Zanni

MEGARADUNO MTB 2012 (long video by Robby Zanni)

Graspalonga 2013

Graspalonga 2013
Gruppo 1° classificato Team Iguana