
Ciao Iguane, ecco i dati della trentatreesima doppia uscita sabato 28/08/2010.
Località: Riolunato - Pievepelago - Ponte del Diavolo - Fiumalbo - v.Uccelliera - Abetone - Boscolungo -Abetone - Faidello - v.della Foce - Rami Secchi - Ronchi - Modino - Pievepelago - Riolunato.
Partecipanti:
Elisa, Gianfranco, Maurizio B., Rossana.
DST: 54 Km
RT: 4h 45m
AVG: 11,5 km/h
DSL: 1410 mt
Pend.Max 25%
Località: Monteveglio e dintorni
Partecipanti:
Alle O, Ciuffo, Fabrizio, Gianni, Giorgio, Ivano, Riccardo.
DST: 48 Km
RT: 3h 20m
AVG: 14,2 km/h
DISL: proporzionato ai tafani = molto
Pend.Max da 22/34 (rapporto cambio)
3 commenti:
Alla partenza formazione composta da due donne e due uomini, come gli Abba, ma subito si capisce che c'è ben poco da cantare. Appena superato l'edificio dell'Enel di Pievepelago (costruito in un improbabile stile fascio-transilvano) inizia una rampa prima in cemento poi in sassoni incastonati che consente di emettere giusto qualche rantolo.
La capogita Elisa (menzione al merito!) visti i nuvoloni sul crinale decide di cambiare il giro originale evitando i passaggi a richio maltempo con ottimi risultati! Passiamo prima dal suggestivo e spettacolare Ponte del Diavolo (così con le bellezze storiche architettoniche siamo a posto), poi la bella salita verso l'Abetone, anche se in asfalto, e il bellissimo passaggio dal Boscolungo. La via del Duca con il passaggio in val di Luce e il passaggio per il sentiero nel bosco con suggestioni mistico-stregonesce (dovute forse alla fatica) completano l'opera.
All'arrivo a Pievepelago troviamo la sorpresa di un graditissimo terzo tempo preparato da Giacomo (seconda menzione al merito)!
Dopo tanta fatica e caldo cosa ci vuole? Una doccia! Detto e fatto... da Pievepelago fino a casa di Mauri a Riolunato 4 km di diluvio universale!
Esperienza da ripetere con il resto del gruppo .. tranne la lavata finale ;-)
Ovviamente sei stato pagato in barrette per questo bel commento!!
P.s. una nota di demerito (con frustino sulle dita!!) per tutte le iguane che sono rimaste a casa (probabilmente per timore della "guida in rosa"..
Penelope non dire così, sai che noi Iguane siamo girldipendent, poi, dopo averci tolto d'impaccio anche nel bellissimo giro di Pian Cavallaro non abbiamo più dubbi sulle tue doti......
Posta un commento