

Ciao Iguane & Friends, ecco i dati della 12a tripla uscita sabato domenica 19-20/03/2011.
Sabato mat.
Località: Castelnuovo R. - Riccò.
Partecipanti : Andrea - Giorgio - Maurizio S.
DST: 40,32 Km
RT: 02:44:00
AVG: 14,7 km/h
MAX: 60,9 Km/h
Dsl: 790 mt.
Quota Max: 663 mt.
Sabato pom.
Località: Vignola - Benedello
Partecipanti: Davide - Enzo - Gianni - Ivano - Marco G. - Stefano
Dist: 52,30 Km
RT: 03:10:00
AVG: 16,5 Km/h
MAX: 47 Km/h
DSL: 1000 +/-
Domenica mattina.
Località: Maranello - Braidella - Varana sassi - Tagliatino.
Partecipanti: Gino - Marco M. - Luca B. - Angelo - Claudio N. - Marco R. - Fabio T. Ciclonatura Andrea R. Andrea M. Massimo F.Paolo + 3 ( attendo nomi).
Dist: 50,00 Km
RT: 03:00:00
AVG: 15,00
MAX:
DSL: 850
5 commenti:
Io ci sono domenica mattina salvo pioggia...
Sabato pomeriggio col sole, in barba alle previsioni meteo che mettevano pioggia, i sei scudieri del Team Iguana guidati da Ivo e Nonnino, gambe in spalla (e culo in sella) sono partiti da Vignola con destinazione Benedello.
E fin qua tutto bene, anzi le mtb erano ancora belle lustre come fossero state delle Battaglin da strada........
Poi, tutto ad un tratto, arrivati a Benedello, come per magia è apparso MUD, il dio del fango, che in pochi istanti ci ha inghiottiti nelle sue fauci fino all'apparato digerente, per poi cag...ci più merdi che mai!!!
Risultato?
Un sacco di risate accompagnate da qualche imprecazione e dal quesito a cui non siamo riusciti a dare risposta.....di che animale erano quelle enormi impronte??
Orsetto in preda a visioni mistiche vociferava di orsi e confondeva dei bellissimi caprioli con dei cinghiali.
Rampikino (ca sun pò mè) per complicarsi la vita affondava nel fango fino alla caviglia...che gòst gesò che gòst.
Il Pantofola dopo aver bevuto uno strano liquido gelatinoso si esibiva in acrobazie al limite del ribaltamento.
Ivano al posto della classica barretta si gustava un buondì al cioccolato rubato dalla cartella di uno dei suoi piccoli.
Ciuffo sempre più in forma, andava su come un treno senza neanche il fiatone.
Il Nonnino appena arrivati a casa era già li che programmava un uscita per domenica mattina (DOPATOOO).
Che dire, anche questa volta abbiamo portato a casa la pellaccia e ci siamo divertiti come dei bambini, e questo è lo spirito delle nostre scorribande.
Un saluto a tutti dal vostro Rampikino ed un arrivederci alla prossima uscita.
21 luglio 1969 l'uomo ha messo piede sulla luna......19 marzo 2011 le iguane hanno messo le ruote(ma sopratutto piedi e ginocchia) sulla frana di Benedello! Queste date ormai indelebili saranno tramandate da rettile a rettile fino alla fine dei tempi e narreranno di come un manipolo di 6 ignor...volovo dire eroi hanno combattuto e vinto contro melme, rovi, strapiombi,guadi,ponti tibetani e minotauri( le leggende vanno sempre un po' pompate). Come Omero racconto' di Ulisse anche questa Odissea racconterà dell'Iguana Madre che condusse i suoi pargoli fuori dall'Ade, di Stefano che sconfisse la gravità piantando la bike in 80 cm di melma a presa rapida, di Gianni che con passo felpato evito' con arguzia le sabbie mobili( gli indiani lo chiamano ancora piede dalla pelle di seta per via dei fanghi), di ciuffo che durante il guado con le sue odi al creatore riempiva di delizia il gruppo, di Orsetto provetto Darwin che catalogava specie animali ancora sconosciute, di me..il Panto finito in questa impresa per colpa di giro definito giallino e che un giorno potro onorarmi di dire:" IO C'ERO".
Sapete Rampikino e Pantofola, che leggere i vs. commenti sul giro è diventata quasi una dipendenza? M'incuriosisce la piega narrativa che darete al racconto, i paragoni mitologici che andrete a scovare per l'occasione.
Ciao a tutte le Iguane
minchia raga tra mitologia e faunistica sembra di essere da piero angela non so se e vera cultura o effetti collaterali delle sostanze dopanti comunque siete mitici ciao da lorset
Posta un commento