
Ciao Iguane, ecco i dati della diciannovesima doppia uscita
sabato 22/05/2010 domenica 23/05/2010
Sabato 22
Località: Salò (Lago di Garda)
Partecipanti:
Andrea - Anna - Aurelio - Davide - Elisa - Fabio - Francesco - Francesco T. - Gianfranco - Gianni - Giorgio - Ivano C. - Maurizio B. - Michele - Moreno - Stefano.
DST: 74Km
RT: 4h 48'47"
AVG: 15,3Km/h
MAX: 52Km/h
DSL: 1300 mt
Domenica 23
Localita Castelvetro Graspalonga
Partecipanti:
Gino - Marco M. - Mirko - Roberto M.
DIST: 42 KM.
RT: 2h 55'
AVG: 13,5 Km/h
DSL: 1300 mt
12 commenti:
Care Iguane
non essendo abituato ad organizzare gite ,ho commesso diversi errori, ad esempio, non vi ho detto se era previsto il pranzo al sacco, com'era la disponibilità di acqua sia per bere che per fare il bagnetto; poi avrei dovuto anticiparvi il percorso , con il chilometraggio ed il dislivello complessivo.Questo dipende anche dall' abitudine che ho di pianificare il percoso al bar alla mattina con gli amici ( "...dove andiamo oggi? " ).
Mi sembra comunque che,nonostante la pessima organizzazione, vi siate divertiti, ed ancora complimenti alle signore, davvero toste.
La mattina seguente mentre percorrevo in pace la pista ciclabile sulle colline nei pressi di Soiano, con l'intento di andare a Salò per fare colazione e salutare degli amici,ho incontrato alcuni mtbikers di Lonato decisamente aggressivi che mi hanno svegliato dal torpore mattutino e li ho seguiti per dei single tracks molto belli e tecnici,con tanti sassi ,nei boschi delle colline della Valtenesi, che conoscevo in parte.
Tutti avevano mtb Hitech , due giravano con forcelle rigide su telai 26" ed erano davvero forti, sia in salita, sia in discesa.
Alla prossima occasione ripeterò i percorsi per memorizzarli ed eventualmente proporveli.
Alla fine mi sono trovato cotto, sopra Gavardo, e sono andato a Salò .
a presto
IganAurelio
Aurelio .. sei un vero politico.
Ci hai convinto che la salita era finita quando non eravamo nemmeno a metà e tutti ti abbiamo seguito. Candidati alle prossime elezioni, hai un futuro!
Scherzi a parte è stato un gran bel giro, la zona merita frequenti trasferte.
Gian
Grande Aurelio, grazie per il bel giro (anche se i primi km di Gardesana mi hanno intossicato) adatto a tutti i partecipanti.
Sabato eravamo proprio un bel gruppo, che fra battute e pedalate si è sparato un bel 74 km in scioltezza, difatti quando siamo arrivati alle macchine sembrava che fossimo tornati da una giornata di abbronzatura sul lungo lago, tutti sorridenti e rilassati "o quasi".
Anche da parte mia un complimento alle due girls veramente cariche.
Un complimento anche ad Aurelio che il giorno dopo ha avuto il coraggio di rifare un altro giro in mtb, e semmai la sera prima era andato a ballare due latini con la signora......questi medici, chissà cosa si autoprescrivono!!
Come sempre saluto tutti vecchi e nuovi belli e brutti e arrivederci alla prossima.
Complimenti al capogita Aurelio !!!
Ricordo una frase ricorrente "è l'ultima salita" e puntualmente non era vero, non c'è che dire oltre ad essere un bravo oratore gli spetta la massima onorificenza AAAUC hihihihi :-D
A parte gli scherzi è stata una splendida uscita e ringrazio Aurelio per l'impegno.
Un elogio alle IguanaLadys per la loro grinta ... mitiche!!!
Grandi tutte le Iguane & Friends.
Speriamo di rivedere presto anche Frank & Michy.
IguanAndrea
Grande Aurelio gran bel giro e bellissimo panorama..la prossima volta però un bagnetto lo farei volentieri...in qualche modo dovrai farti perdonare le tue amnesie sulle salite!!!
grazie a tutti
a proposito della gardesana sono stati stanziati i fondi per una ciclabile da Salò a Limone, se ne parla come di un tracciato molto bello con passaggi sospesi sul lago.
In altrenativa avremmo potuto salire da Salò a San Michele, poi scendere verso Maderno, poi scendere nella valle delle Cartiere, risalire a Gaino,poi a Navazzo, scendere infine a Gargnano e poi proseguire per il percorso prestabilito.
Avremmo evitato la gardesana visto bei posti su stradine e sentieri , ma fatto almeno 1200-1500 metri di dislivello in più.
Quando in Luglio andremo sul Pizzocolo faremo in modo di combinare anche il bagno al lago.
Sarà mia premura anticiparvi una descrizione dettagliata del percorso.
ciao a tutti
Aurelio
Aurelio, l'ultimo post.. mi sono stancato solo a leggerlo! ;-)
Beh non poteva mancare certo il contributo del KTMan alle lodi ad Aurelio!! Complimenti Aurelio per il giro che hai organizzato, sia dal punto di vista paseaggistico (ma nella zona hai avuto vita facile , ovunque giravo lo sguardo era uno spettacolo) che per il grado di difficoltà, adatto a tutti/e i/le partecipanti; anche se mi sento di dare il premio come “Man of the day” alle due girls..ma volete mettere! Come se non bastasse pedalare su impervie salite dovevano scacciare i mosconi che gli gironzolavano intorno!!
Per quanto riguarda la rubrica “La spiritosa” la commissione quest’oggi, in assenza dei due fuoriclasse Panto e Lord-setto, vede come titolare dell’ambito premio l’amico dell’Ivo (e di chi altri poteva essere amico???) con la bi-ammortizzata bianca (la commissione chiede scusa per l’ormai conclamata malattia mentale legata all’amnesia verso i nomi che l’affligge) con la seguente motivazione: “Per il perfetto self control e squisito aplomb (oh, sembrava che lo credesse davvero...ma forse....) dimostrato nel commentare due sporadici episodi:
-Con sguardo fiero rivolto verso Riva del Garda: “Da quel lato l’acqua del lago è più alta”
-Con fare compassionevole rivolto verso Elisa che si lamentava di un dolore al basso ventre : “Può darsi che sia la prostata che ti duole”.
Alla prossima mie Iguane , av’abraz
KTMan
P.S. Riporto di seguito una battuta del Bersel uscita ieri sera in pizzeria dopo il giro notturno (complimenti per la scelta del percorso al capogita) nell’apostrofare il figlio di Briatore, che ha colto nel segno:”Nathan Falco detto Scomed”
...dimenticavo: dopo l'iguana mascherata un'altra losca (?) figura si gira tra i post..ma chi è questa Penelope PitStop??? Uhhh, curioso...
KTMan stai sereno e rilassato, Penelope Pitstop è Elisa.
Ripeto, sereno e rilassato.....
Cara Elisa
non sapevo che fossi tu Penelope pitstop . Molto bella l'idea di Penelope, che aspetta il suo Ulisse a casa (Giacomo è un grande), anche se a volte scappa pure lei. Non capisco però, se è lecito domandarlo, cosa si sottointenda con pitstop.
A pensarci bene non sò neppure chi siano:
Rampikino68 ( 68 per anno di nascita ?)
e Bersel ( iniseme di acronimi?)
Aurelio
Caro Aurelio in realtà il nome è meno epico di quanto tu creda, infatti, mi sono ispirata ad un cartone animato anni ottanta intitolato "Wacky Races" dove la bella Penelope Pitstop gareggiava nelle pazze corse a bordo della sua n° 5 Pussycat accessoriata di tutto punto per il trucco e la messa in piega dei capelli della pilota. Ovviamente gli altri concorrenti (tutti uomini) erano sempre pronti ad aiutarla nei momenti di difficoltà!!!
Posta un commento