Team Iguana

Team Iguana

Tutte le nostre uscite sono GRATUITE,
se non espressamente indicato e non c’è bisogno di essere tesserati per partecipare, il Team Iguana però declina ogni responsabilità, ognuno è responsabile di se stesso (casco obbligatorio).
Nel caso di minori serve un accompagnatore adulto (preferibilmente un genitore).
Consigliamo di valutare la difficoltà dell’uscita in base al semaforo (VERDE - GIALLO - ROSSO) e in caso di info o dubbi telefonare al referente dell’escursione.

VERDE - GIALLO - ROSSO

VERDE - GIALLO - ROSSO
Potete scegliere tra le uscite quella più adatta alle vostre caratteristiche, una semplice indicazione (colore) vi indicherà difficoltà, dislivello e lunghezza. VERDE - Facile - Dislivello inferiore a 500 mt - Lunghezza inferiore ai 50 km - GIALLO - Medio - Dislivello inferiore a 1000 mt - Lunghezza inferiore ai 60 km - ROSSO - Difficile - Dislivello superiore a 1000 mt - Lunghezza superiore 50 Km

Calendario 2014

Ciao Iguane & Friends, martedì 11 marzo ritrovo ore 20:30 al locale 24Ore in via Michele Fusco incrocio con via Emilia, per stilare il calendario uscite Team Iguana 2014.
Visualizzazione ingrandita della mappa

7° USCITA 2008 sabato 23



Ciao Iguane, ecco i dati della settima uscita 23/02/2008
Località: Fanano - Capanna Tassone
Partecipanti:
Andrea B. - Davide - Enzo - Fabio - Gianni - Giorgio - Ivano - Moreno.

DST: 25.46Km
RT: 2h 17'18"
AVG: 11.1Km/h

Il giro doveva essere quello A, poi è diventato B, poi C ... poi dalle nevi è spuntato uno Yeti (eremita) che ci ha indicato la strada del ritorno .. e che strada! L'antica via Romea, che tra sassi e ponticelli su ruscelli dall'acqua trasparente, ci ha riportato verso Fanano.
L'avventura non è mancata e devo dire che è stato un giro corto ma intenso di emozioni, mi spiace solo per Moreno che non stava bene.

6 commenti:

rampikino68 ha detto...

Gran bel giro, anche se la neve ha un pò modificato il percorso facendoci però scoprire l'eremita e la vecchia via Romea.....saggia decisione non arrivare al Lago Pratignano (1300 mt.slm come Capanna Tassoni)altrimenti saremmo arrivati a casa domenica sera!!
Comunque la stagione è appena iniziata e sfogliando le varie mappe che ho a casa mi sono già gasato per il giro dell'anello del Cimone, 46 Km. che ci terrà impegnati un'intera giornata di fine maggio (data da decidere in gruppo). Mi dispiace per il Capogita che è arrivato tardi all'appuntamento del mattino perchè da buon Presidente avevo offerto il caffè a tutti compreso Alberto e Fabio di Sportissimo.....beh, la prossima volta offrirà IVO!!!
Ciao e tutti e buon inizio settimana sperando che arrivi presto un'altro sabato di sole.

Fabio ha detto...

Che giro ragazzi !!! E a leggere le parole del President sono già in fibrillazione.. proporrei di decidere la data del Cimone's tour a "panza piena" dopo una cena, di certo i locali non mancano.
Ennesima lode al Blog Master, cavolo ! è riuscito a rendere decenti anche le iguane in foto (in special modo da apprezzare quella pelosa con le orecchie lunghe)...peccato non aver fotografato l'eremita, con la sua foto e quella di Maury o Marco potevamo di certo andare su Rai3 a "chi l'ha visto"...

capogita ha detto...

E'stato un giro all'insegna della programmazine settimanale della vostra guida,che aveva considerat ogni possibile problema di percorso,una pernacchia all'iguana presidente che anticipa il suo arrivo pur di nonn dissetare iguana Enza e il capogita.A PROPOSITO DI MAURIZIO SECONDO ME SI E'SPOSATO....VISTO CHE NON SI VEDE PIU'.....

rampikino68 ha detto...

Dimenticavo di fare un'ulteriore elogio al nostro Blog master che ci stupisce con effetti speciali, questa volta è riuscito perfino a farci andare in televisione!!!
Attenzione a tutte le Iguane, mi sa che fra poco vedremo il mitico George con una biga nuova, sabato mattina dentro al negozio di Sportissimo aveva i lustrini agli occhi.......chissà.

P.S. cosa ne pensate di una pizzata per venerdì 7 marzo?
Si accettano proposte sul menù e sul locale.
Ciao a tutti dal vostro President

mauri ha detto...

Che branco ingenui....vi fidate di un capogita troppo scarso...e pure un po di braccino corto....faccio bene a non venire più con voi...hi hi hi

TEAM IGUANA ha detto...

Siamo un bel gruppo vario ... chi ha le braccia corte, chi è permaloso, chi è generoso, chi ha una bella chioma e chi no, chi va in fuga, chi fa gli sballanzi, chi ha gli occhi della tigre, chi si dopa con la marmellata e chi con le merendine del mulino bianco ... Va là ca sam una bela banda.
Maury vedi di tornare nella banda delle iguane, il mondo è bello perchè vario hehehehe :-)
Per la pizza a me va bene ;-)
Ps. Giorgio è timido e va spronato, quindi aiutatelo a scegliere il ferro buono hihihihi :-)

IguanAndrea


MEGARADUNO MTB 2011 by Roberto Zanni

MEGARADUNO MTB 2012 (long video by Robby Zanni)

Graspalonga 2013

Graspalonga 2013
Gruppo 1° classificato Team Iguana